Anno X
Giovedì 19 Settembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da simone pierotti
Garfagnana
15 Settembre 2024

Visite: 921

5 - 0

CASTELNUOVO: Biggeri, Rossi, Lunardi, Fall (31’ s.t. Satti), Bonaldi, Marzi (15’s.t. Campani), Casci (24’ s.t. Benassi), Cecchini, Magera (15’ s.t. Filippi), Grassi (36’ s.t. Fruzzetti), El Hadoui A disp.: Tozzini, Tocci, Belluomini, Cristofani All.: Gatti

CUOIOPELLI: Papeschi, Tassi, Porcellini (12’ s.t. Maglio), Burato. Arrighini, Luka, Menicagli, Mancino, Rocco (31’ s.t. Hanxari), Ferraro, Campo A disp.: Brogi, Arrigucci, Tuzi, Matteoli, Innocenti, Pinna, Turimi All.: D’Addario

Arbitro: Amedeo Leonetti di Firenze

Marcatori: 43’ p.t. Cecchini, 16’ s.t. Campani, 32’ s.t. El Hadoui, 42’ s.t. Satti (rig), 48’ s.t. Fruzzetti

Il Castelnuovo si presenta al proprio pubblico con una prestazione monstre ed una girandola di gol, travolgendo la Cuoiopelli con un netto 5-0. Abbastanza netto il divario tecnico tra le squadre con gli ospiti che hanno tenuto testa solamente nel primo tempo prima di venire travolti. Molto bene nel complesso il team di Gatti che manda in rete, nella ripresa, ben tre giocatori partiti dalla panchina, segnale di una rosa equilibrata e già ben amalgamata.

Esordio in campionato per il Castelnuovo, dopo lo stop forzato alla prima giornata e la Coppa Italia: di fronte un avversario tradizionale, la Cuoiopelli. Tra le fila dei gialloblu qualche assenza, con Camaiani e Pera non ancora disponibili, e gli squalificati Ramacciotti e Turri.

Primo tempo equilibrato ma con i gialloblu dimostrano di avere qualche arma in più da subito sfiorando il vantaggio con Casci e con El Hadoui. con una lunga fase in cui le squadre si studiano senza incidere più di tanto. L’equilibrio non potrebbe che rompersi su palle inattive e così è in chiusura di tempo quando Grassi calcia un angolo nel mezzo e Cecchini trova un’ottima girata di testa mettendo la palla nell’angolo lontano. Il secondo tempo inizia con un calcio di punizione di Grassi dal limite con la palla che sfiora il palo. Al 9’ replica Ferraro con una parabola angolatissima su calcio piazzato ma Biggeri devia in angolo con un tuffo spettacolare. Al 10’ azione insistita del Castelnuovo con Grassi che serve Fall ben appostato centralmente, controllo e tiro ma l’ex di turno Papeschi è prodigioso a deviare in angolo. E’ un momento favorevole ai padroni di casa. Dopo la doppia sostituzione con l’ingresso di Filippi e Campani, sono proprio questi due i protagonisti dell’azione che porta al raddoppio. Filippi vola sulla fascia sinistra e crossa nel mezzo per lo stacco perentorio di Campani che insacca la rete del 2-0. La Cuoiopelli reagisce con un paio di incursioni in area, nella prima la difesa anticipa, nella seconda Rocco calcia a lato. Il Csstelnuovo dilaga con El Hadoui, gol viziato dalla grossa complicità di Papeschi che non trattiene un tiro debole. Arriva perfino il poker con il rientrante Francesco Satti che realizza un calcio di rigore. C’è tempo anche per il pokerissimo con un contropiede finalizzato da Fruzzetti davanti alla porta. Sono ben tre i nuovi entrati che mettono così la firma sul rotondo successo.

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

Il Centro Funzionale Regionale (CFR) della Regione Toscana ha emesso un'allerta meteo di colore arancio per rischio idrogeologico e idraulico per il reticolo minore…

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che alcuni utenti del call center hanno segnalato di aver ricevuto un messaggio Whatsapp…

Spazio disponibilie

Gli Amici di Vibbiana organizzano una bella serata in programma il prossimo venerdì 23 agosto. E ci sarà,…

"Ci uniamo al cordoglio della famiglia per la scomparsa del professor Arturo Viglione, responsabile per lungo tempo del…

Festa della Madonna della neve oggi 5 agosto tra il verde dei boschi a San Graziano Pescaglia.

Si svolgerà mercoledì 7 agosto a Borgo a Mozzano (alle ore 21, nel giardino dell'ex convento delle Oblate),…

Spazio disponibilie

Un altro week-end di degustazioni e musica alla Fattoria Le Luci di Borgo a Mozzano dal giovane coltivatore…

Il servizio di dialisi in vacanza proseguirà per tutto il mese di settembre: un’esigenza che nasce dal prolungarsi della stagione…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie