Anno X
Venerdì 18 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Garfagnana
26 Luglio 2024

Visite: 862

Inizia con una folle ed applaudita reinterpretazione de “La Bisbetica Domata” la prima edizione del Festival del Comico… in Shakespeare in ricordo del grande interprete dello spirito shakespeariano Gigi Proietti.

Ieri sera (giovedì 25 luglio), davanti alla suggestiva Chiesa dei Santi Pellegrino e Felicita, la frazione di Cascianella ha risposto numerosa all’appuntamento con il primo dei cinque spettacoli teatrali comico-musicali che vedranno – fino al 23 agosto – i giovani attori della rassegna interpretare i fool delle più conosciute e divertenti commedie del drammaturgo inglese.

La sfrenata fantasia dei fool ha fatto calare lo spettatore in un’atmosfera surreale, da Little Italy, tra malavitosi - tutti paillettes e lustrini - che cercano di addomesticare una bisbetica assomigliante ad una cantante rock.

La Compagnia del Fool” - composta da Damiano Falsini, Alessio Sallustio, Andrea Di Silvio, Riccardo Cantoni e Sara Santucci – ha messo in scena questa esilarante rappresentazione di e con Simonetta Guarino, nota attrice di prosa, comica e di cabaret. Un riadattamento dell’opera shakespeariana, su testi di Masolino D’Amico, che ha entusiasmato il pubblico nella calda notte di mezza estate.

Ad aprire la serata la Regista Consuelo Barilari, Ideatrice e Direttrice Artistica del Festival, che ha ricordato le prossime date in cartellone (tutte gratuite eccetto quella del 9 agosto) e gli speciali ospiti in programma: venerdì 2 agosto, Vitoio, con Andrea Nicolini; venerdì 9 agosto, Camporgiano, con Dario Vergassola (12 euro l’ingresso); venerdì 16 agosto, Poggio; lunedì 19 agosto, Camporgiano, con Enzo Paci; e infine venerdì 23 agosto, Camporgiano, con Matteo Micheli e a stessa Consuelo Barilari.

Il “Festival del Comico…in Shakespeare” è organizzato da Comune di Camporgiano e Schegge di Mediterraneo, con il contributo di Regione Toscana e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, il patrocinio dell’Unione Comuni Garfagnana e di Rai Toscana, e la collaborazione del Laboratorio Teatrale dei Contafole.

Pin It
  • Galleria:
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Spazio disponibilie

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

Il Centro Funzionale Regionale (CFR) della Regione Toscana ha emesso un'allerta meteo di colore arancio per rischio idrogeologico e idraulico per il reticolo minore…

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che alcuni utenti del call center hanno segnalato di aver ricevuto un messaggio Whatsapp…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie