Anno X
Venerdì 18 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Garfagnana
20 Luglio 2024

Visite: 734

Un importante intervento di tutela e valorizzazione dei sentieri di montagna all’avvio della stagione estiva.

L’Unione Comuni Garfagnana – che gestisce, in forma associata, la funzione di promozione turistica per conto dei 14 Comuni componenti -  ha rinnovato anche quest’anno il proprio impegno sulla sentieristica investendo 30 mila euro di risorse proprie per la manutenzione ordinaria della rete locale.

“Prosegue l’azione dell’Ente – dichiara il Presidente dell’Unione Comuni Garfagnana David Saisi – a favore della conservazione e dell’accessibilità dei cammini montani, nell’ottica di agevolare e stimolare le attività all’aria aperta e garantire un ulteriore presidio a salvaguardia dei percorsi escursionistici del nostro territorio”.

Lo sforzo economico sostenuto dall’Ente va infatti nella direzione di offrire una viabilità adeguata alle esigenze di un turismo outdoor sempre più diffuso nelle nostre zone e di contribuire direttamente al mantenimento dei tracciati di alta quota.

Un intervento particolarmente sentito al fine di prevenire e risolvere le varie problematicità che la rete sentieristica dell’area naturalmente presenta in quanto vasta, articolata e complessa facendo riferimento a tanti soggetti pubblici e privati.

I frequentatori della montagna - escursionisti, camminatori, guide – potranno rivolgersi all’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica (IAT), gestito dal Servizio Turismo dell’Ente, scrivendo alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per eventuali segnalazioni così da attivare le maestranze forestali per un pronto intervento.

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Spazio disponibilie

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

Il Centro Funzionale Regionale (CFR) della Regione Toscana ha emesso un'allerta meteo di colore arancio per rischio idrogeologico e idraulico per il reticolo minore…

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che alcuni utenti del call center hanno segnalato di aver ricevuto un messaggio Whatsapp…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie