Anno X
Lunedì 16 Settembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Pietro Onesti
Garfagnana
01 Settembre 2024

Visite: 459

Intanto prima di rispondere al sindaco Michele Giannini si deve affermare che quello che noi avevamo preannunciato purtroppo si è avverato, con la cessazione delle lezioni e di conseguenza il trasferimento in altri plessi scolastici, non nel comune di Fabbriche di Vergemoli; questo dopo le comunicazioni che la dirigente scolastica ha inviato ai genitori circa l'impossibilità di attivare pluriclassi vista l'esigua iscrizione di bambini e l'invito di conseguenza all'iscrizione in altri plessi.

Questa è indubbiamente una grande perdita per gli abitanti di Fabbriche di Vallico e non solo.

Entrando in merito delle affermazioni fatte da Giannini circa la nostra forma della richiesta del consiglio straordinario urgente, vorrei ricordare al sindaco che a proposito di forma non esiste nemmeno un foglio per approvare il verbale delle sedute consiliari precedenti e che le registrazioni delle stesse vengono effettuate da un semplice Netbook messo su una seggiola...

Non so se poi si è accorto il sindaco, sempre per rispettare le forme ma direi in questo caso anche la sostanza, che nei pochi cantieri in essere nel territorio non sono presenti cartelli con le  descrizioni che la  legge impone; che la pulizia ed il decoro urbano latitano, che ci sono delle strade che per transitarle ci vuole il fuoristradada...

Entrando nel politico invece,  ci vuole una bella fantasia ad addossare la colpa alla

Minoranza, che dopo le elezioni i genitori - non tutti miei elettori e lei lo sa bene- degli alunni rimasti alla scuola per ritorsione hanno tolto i propri figli dalla scuola. Ma che ragionamento è? 

Comunque, esaminando attentamente e facendo chiarezza sulla vicenda: alla fine del anno scolastico erano rimasti 16 alunni alla primaria e 10 alla materna. Se ci sono state diverse defezioni non crede che forse questo sia avvenuto perché lei non ha dato le giuste rassicurazioni circa la volontà di voler mantenere aperta questa scuola? Che non ci siano state le dovute rassicurazioni a genitori preoccupati sul futuro della scuola dei propri figli?

Non sarà sindaco che forse negli ultimi dieci anni non è stato fatto niente per modificare la deriva che si era evidenziata per questo plesso ?

Tornando alla forma vorrei far notare al signor sindaco per gli opportuni ed eventuali provvedimenti che una dipendente nello staff del sindaco si permette di offendere sui social un gruppo presente in consiglio comunale e controbatte chi dice le proprie ragioni 

Mi pare che non sia una cosa che un sindaco dovrebbe tollerare...comunque ne  riparleremo in consiglio comunale.  

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Centro Funzionale Regionale (CFR) della Regione Toscana ha emesso un'allerta meteo di colore arancio per rischio idrogeologico e idraulico per il reticolo minore…

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che alcuni utenti del call center hanno segnalato di aver ricevuto un messaggio Whatsapp…

Spazio disponibilie

Gli Amici di Vibbiana organizzano una bella serata in programma il prossimo venerdì 23 agosto. E ci sarà,…

"Ci uniamo al cordoglio della famiglia per la scomparsa del professor Arturo Viglione, responsabile per lungo tempo del…

Spazio disponibilie

Festa della Madonna della neve oggi 5 agosto tra il verde dei boschi a San Graziano Pescaglia.

Si svolgerà mercoledì 7 agosto a Borgo a Mozzano (alle ore 21, nel giardino dell'ex convento delle Oblate),…

Un altro week-end di degustazioni e musica alla Fattoria Le Luci di Borgo a Mozzano dal giovane coltivatore…

Il servizio di dialisi in vacanza proseguirà per tutto il mese di settembre: un’esigenza che nasce dal prolungarsi della stagione…

Spazio disponibilie

Se hai tra 18 e 28 anni scegli il Servizio Civile in CRI.

Dopo la grande inaugurazione in piazza a Camporgiano, sotto l’evocativa Rocca Estense, il “FOOL…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie