Lavatrice, getta immediatamente nell’immondizia questo ammorbidente: ti sta infettando i vestiti | Scattato l’allarme rosso

Ammorbidente

Ammorbidente - Fonte Pexels - LaGazzettadelserchio.it

Vuoi ottenere un bucato super profumato? Getta subito questo ammorbidente e sostituiscilo con questa alternativa.

Oggi in commercio sono presenti davvero tantissimi detersivi per il nostro bucato e scegliere quello giusto a volte, può risultare una vera e propria sfida.

Ce ne sono di ogni tipo, ognuno con una funzione specifica. Ormai, con la vasta gamma disponibile sul mercato, anche le macchie più ostinate non sono più un problema.

E’ vero anche, che ogni tessuto, macchia e programma di lavaggio richiede un approccio specifico per ottenere risultati impeccabili.

Tuttavia, nella maggior parte dei casi, siamo sempre più indotti a scegliere i detersivi più costosi nella convinzione, spesso errata, che maggior prezzo corrisponda a maggiore qualità. Eppure non è sempre così. Delle volte basterebbe davvero poco per un bucato perfetto.

Capi puliti e profumati senza questo ammorbidente

Ottenere un bucato pulito e soprattutto profumato è quello che ognuno di noi si aspetta da ogni lavaggio. Un capo con un buon odore rafforza l’idea del pulito e per questo tendiamo a scegliere l’ammorbidente con la fragranza più forte. Indubbiamente l’ammorbidente rappresenta l’alleato indispensabile per avere un bucato morbido e fresco ad ogni lavaggio. La sua formulazione consente di ammorbidire le fibre dei tessuti, eliminando la staticità e le pieghe, mentre le diverse fragranze regalano una piacevole sensazione di freschezza e pulizia.

Non bisogna dimenticare però, che esistono delle alternative molto valide all’ammorbidente che permettono di ottenere lo stesso risultato senza spendere grandi cifre. I tradizionali metodi naturali ne sono l’esempio. In particolare a spiccare è uno, che se utilizzato, è in grado rendere ogni lavaggio ancor più efficiente. Scopriamo di cosa si tratta nel prossimo paragrafo.

Ammorbidente
Ammorbidente – Fonte Pexels – LaGazzettadelserchio.it

Ecco cosa utilizzare per rendere profumato il tuo bucato

Una soluzione davvero efficace per il nostro bucato, è quella di utilizzare foglie di alloro. L’idea dell’alloro ci fa venire subito in mente ad una pianta usata soprattutto in cucina, specialmente nella tradizione del nostro Paese. Non tutti però sanno che in realtà l’alloro possiede delle proprietà estremamente versatili e utili in diversi contesti, fra cui il bucato. Le caratteristiche di questa pianta infatti, rappresentano un ottimo rimedio naturale per rendere ancor più splendenti i capi.

Spesso l’alloro è associato a un buon profumo, ma il suo utilizzo in fase di lavaggio è un trucco naturale che vale la pena di essere scoperto. Le proprietà magiche dell’alloro, sono molto indicate anche a salvaguardare i colori e la loro brillantezza originale. L’alloro è soprattutto un ammorbidente naturale: attraverso il suo utilizzo, i capi rimangono morbidi e igienizzati senza l’utilizzo di alcun prodotto chimico. Basterà applicare in ammollo l’infusione o il decotto prima di avviare il lavaggio in lavatrice. Un altro vantaggio riguarda l’odore della pianta: l’alloro ha un aroma decisamente sgradevole per insetti considerati fastidiosi come le zanzare. Lavare i vestiti con qualche foglia in lavatrice li terrà a distanza.