Di cosa è morto Papa Francesco? Arrivata la risposta inquietante | Il comunicato ufficiale del Vaticano

Papa Francesco - fonte wikicommons - lagazzettadelserchio.it
Il comunicato ufficiale è tragico: purtroppo il Pontefice non ce l’ha fatta. Si è spento a 88 anni dopo tre mesi d’inferno.
Le condizioni si erano aggravate nelle ultime ore, fino a diventare irrecuperabili negli ultimi minuti. Papa Francesco si è dovuto arrendere ad una condizione clinica molto complessa, che era stata aggravata negli ultimi due mesi a seguito di «pioastrinopenia associata ad anemia che ha richiesto la somministrazione di emotrasfusioni», caricando un quadro clinico già complicatissimo.
Quadro che è diventato tragico nel momento in cui la prognosi è diventata “riservata”, come comunicato attorno alle ore 21 di sabato 22 febbraio. Poi, il bollettino che ha mandato nello sconforto l’intero mondo cristiano: il Papa non è mai stato fuori pericolo.
“Il Santo Padre – si leggeva sul bollettino di febbraio – continua ad essere vigile e ha trascorso la giornata in poltrona anche se più sofferente rispetto a ieri. Al momento la prognosi è riservata”. “Le condizioni del Santo Padre continuano ad essere critiche, pertanto, il Papa non è fuori pericolo”.
Papa Francesco è morto dopo tre mesi critici a livello medico. Ci ha pensato il comunicato ufficiale a fugare ogni dubbio.

Ultim’ora – Morto Papa Francesco dopo
L’ultim’ora è di quelle tragiche: Papa Francesco non è più con noi. A comunicarlo è il cardinale Farrell, che ha ammesso: «Alle 7.35 il Vescovo di Roma è tornato alla casa del Padre».
Secondo le prime indiscrezioni, sarebbe stato proprio l’aggravarsi di questa condizione clinica la causa del decesso.