Cronaca

Lucca: raffica di reati in pochi minuti in pieno centro | Arrestato un 22 enne

A Lucca è stato tratto in arresto un giovane ragazzo di 22 anni. Si era reso protagonista di una sfilza di reati in pochissimi minuti.

Lo scorso 31 gennaio un giovanissimo ragazzo italiano di soli 22 anni è stato il protagonista di una tristissima vicenda.

Si è reso protagonista, infatti, di diversi reati in pochissimi minuti. Per fortuna, però, la Polizia, grazie all’aiuto delle vittime, è riuscito ad individuarlo.

Il ragazzo si era dato alla fuga dopo quelli che, per lui, sarebbero stati i colpi della giornata, ma, per sua sfortuna, le ricerche sono durate pochissimo tempo.

La Polizia lo ha tratto in arresto mentre si trovava nei pressi di Via Sant’Andrea. È qui che è finita la sua velocissima fuga.

Più reati in pochi minuti durante il pomeriggio

Tre episodi violenti e deprecabili hanno costellato il pomeriggio di venerdì scorso, 31 gennaio. La Polizia era già stata avvisata, ma non aveva ancora avuto la possibilità di arrestare il delinquente del giorno. Già al primo episodio, la vittima aveva avvisato le Forze dell’Ordine che si erano messe sulle sue tracce. Contestualmente, poi, è arrivata un’altra richiesta di aiuto, la seconda.

Infine, ecco arrivare la terza chiamata di soccorso e, questa volta, la vittima ha deciso di mettersi all’inseguimento, aiutando la Polizia a rintracciare il ventiduenne di origini italiane ed a trarlo in arresto, come già accennato, in Via Sant’Andrea. Tre i reati a lui ascritti e dei quali dovrà rispondere dinanzi al giudice.

Il ventiduenne italiano ha commesso tanti reati in pochi minuti – Pexels – Lagazzettadelserchio.it

Tentato furto, violenza e rapina: i reati ascritti al giovane

Tutto ha avuto inizio a Piazza del Suffragio intorno alle ore 16.30. La prima chiamata è partita da una ragazza di 26 anni, la prima vittima del giorno. Quest’ultima stava accompagnando due turisti ad un B&B, quando il ventiduenne le si è avvicinato con fare molesto e l’ha palpata nelle parti intime prima di fuggire. Sempre nei pressi di Piazza del Suffragio è avvenuto il secondo reato, questa volta ai danni di una trentaseienne che lavora presso un negozio di scarpe.

Il tizio, in Via Fillungo, ha tentato di rubare la sua borsa dopo un inseguimento. Tentativo vano grazie alla chiamata alle Forze dell’Ordine ed alle grida della donna. Infine, si è recato all’interno di un supermercato, ha rubato due focaccine, aggredendo fisicamente un dipendente che tentava di fermarlo. Quest’ultimo, però, non si è dato per vinto, lo ha inseguito ed ha permesso alla Polizia di fermarlo ed arrestarlo in Via Sant’Andrea.

Angelo Costantino

Share
Published by
Angelo Costantino

Recent Posts

Allarme rosso detersivi: non comprare mai più quelli di questo colore | La sostanza cancerogena finisce sui piatti a vita

Detersivi piatti, attenzione a quelli che acquisti, alcuni contengono sostanze pericolose. Ecco cosa devi sapere…

1 ora ago

Raccomandate, svolta epocale: da oggi devi pagare tu per riceverle | Il Postino ti suona finchè non esci a saldare

Cosa vuol dire che per ritirare la raccomandata devi pagare tu per riceverla? Veramente se…

4 ore ago

Ultim’ora Guardia Medica: abolite le visite | Sarà tutto online: “puoi schiattare di dolore, non verrà nessuno”

Come mai c'è chi sostiene che possiamo dire addio alle visite di persona dalla guardia…

14 ore ago

Ultim’ora: addio Toscana, arrivato il comunicato ufficiale | Divisa per sempre dal territorio italiano: farà come San Marino

Ogni regione italiana presenta delle proprie caratteristiche eppure la Toscana ha subito una significativa declassificazione.…

17 ore ago

Test d’intuito visivo: solo un genio incompreso riesce a vedere la signora nascosta | Solo Paolo Bonolis è riuscito

Ecco un test d'intuito visivo per voi, per il quale soltanto un genio pare riuscire…

20 ore ago

Ultim’ora Ministero dell’Istruzione: “POSTICIPATE LE VACANZE DI PASQUA” | Scuole aperte ad oltranza con obbligo

Come mai le vacanze pasquali sono state posticipate in questo 2025, lasciando così le scuole…

22 ore ago