Pellet in super offerta: prezzo shock di 3,02 EUR a sacco (iva esc.) | Puoi anche pagare alla consegna

Pellet

Pellet (Pixabay) - lagazzettadelserchio.it

Nel mercato è disponibile un marchio di pellet che sta andando letteralmente a ruba. Andiamo a scoprire di quale si tratta e perché sta riscuotendo un simile successo.

Il pellet non è altro che un combustibile ricavato dal legno e spesso si tratta di scarti di lavorazione. Si utilizza in bruciatore a pellet o in stufa a pellet. Permette di ottenere un prodotto compatto senza aggiungere sostanze chimiche estranee al legno e questo fa sì che si possa ottenere un combustibile ad alta resa.

La combustione produce biossido di carbonio e il residuo tipico è rappresentato dalle ceneri. È ottimo come combustibile per le stufe di ultima generazione e non mancano dei vantaggi ambientali della faccenda. Infatti possono essere prodotti dai numerosi materiali di scarto come segatura e scarpe di lavorazione di falegnameria.

Non c’è alcun tipo di abbattimento di alberi interi e questi scarti vengono rivalorizzati come combustibile di largo consumo. Non ci crederai, ma l’Italia è primo mercato europeo per il consumo di pellet in legno con 3 milioni di tonnellate all’anno! Il tutto è incentivato dagli effetti benefici a livello ambientale Ferro il consumo di un prodotto ecologico.

A tal proposito se sei una delle persone che sfrutta il pellet allora devi assolutamente cogliere al volo quest’opportunità. Un sacco consistente potrai portare a casa a un prezzo davvero inimmaginabile.

Un marchio di pellet che sta andando a ruba

Il pellet nasce all’inizio degli anni settanta negli Stati Uniti in seguito a una crisi petrolifera. Pensò bene di prendere in considerazione questo nuovo tipo di biocombustibile. Esso è naturale al 100%, non contiene solventi chimici e resta compatto grazie alla componente naturale del legno nota come lignina.

Si dice che il pellet migliore sia quello di faggio per via del rendimento e per la durata della combustione. Poi c’è quello misto faggio-abete che rilascia una quantità modesta di cenere residua. Tuttavia non puoi non valutare questa offerta proposta online.

Legno - Lagazzettadelserchio.it
Legno – Fonte pexels – Lagazzettadelserchio.it

Dai un’occhiata al sito. Non te ne pentirai

Secondo quanto riportato sul sito shop.eiegs.com pare che ci sia una barca di pellet che va letteralmente a ruba e costa pochissimo. Si tratta del sacco da 15 kg pellet Sparrow Faggio 85% Abete-15% “Enplus A1” al prezzo di 3.02 euro (IVA esclusa). Il pagamento può avvenire anche alla consegna e del sito c’è una sezione in cui è possibile fare richiesta di ulteriori informazioni prima di acquistare il prodotto.

Per esempio del Friuli il sacco sarà consegnato a 3,02 euro mentre nelle altre regioni la cifra cambierà seppur di poco. Infine vengono consigliati altri pellet come quello di girasole e di faggio.