La Befana torna a Pieve di Controni: tutto pronto per la seconda edizione | Info e orari dell’evento

Ritorna nuovamente la Befana a Pieve di Controni

Torna l'evento attesissimo a Pieve di Controni: arriva la Befana - Pexels - Lagazzettadelserchio.it

Per il secondo anno consecutivo, a Pieve di Controni, ritorna la Befana: tutte le info utili sull’evento che conclude le festività natalizie.

Grande festa a Pieve di Controni, piccolissima frazione del Comune di Bagni di Lucca, che vanta, su tutto il suo territorio, circa 100 abitanti.

Per il secondo anno consecutivo, infatti, tornerà la Befana, la simpatica vecchina che, con la sua scopa, porta regali e dolciumi ai bimbi di tutto il mondo.

In questo piccolo paesino, però, dopo essersi liberata della scopa, arriverà in un modo assai particolare, quasi funambolesco.

Ad attenderla ci saranno tantissimi bambini ai quali dispenserà i suoi dolciumi per rendere ancora più bello l’ultimo giorno delle festività natalizie. Scopriamo tutte le info e gli orati dell’evento.

Dopo il successo dello scorso anno, torna la Befana a Pieve di Controni

Il 2024 ha segnato l’inizio di un evento che, di sicuro, dato l’enorme successo riscontrato, tornerà anche negli anni futuri. Tutto nasce in seno alla Parrocchia del borgo che ha voluto regalare dei momenti di spensieratezza a tutti i bambini che accorreranno ed anche, ovviamente, alle loro famiglie. Non ci sarà, però, solo la Befana.

Ebbene sì, avete capito benissimo, perché si tratta di un evento dal programma super ricco, composto da diversi momenti. Insomma, è davvero qualcosa da non perdere che tutti ricorderanno nei mesi a seguire con piacere e gioia. Tutto è stato preparato nei minimi particolari appunto per offrire ai presenti il meglio possibile.

Ritorna nuovamente la Befana a Pieve di Controni
Tutti gli orari e le info utili per non perdersi questo evento – Pixabay – Lagazzettadelserchio.it

Torna “La Befana della Controneria, scende dal Campanile e scappa via”

Questo è il nome che gli organizzatori hanno voluto dare dare all’evento giunto alla sua seconda edizione e che, lo scorso mese di gennaio, ha riscontrato un enorme successo. È l’Associazione Paesana di Gombereto la protagonista principale, supportata e coadiuvata dalla sezione locale della Croce Rossa Italiana, con il Patrocinio del Comune di Bagni di Lucca. L’evento inizierà alle ore 14.00 quando si darà il via ai giochi per tutti i bambini presenti. I genitori e tutti i convenuti potranno acquistare i frati dell’associazione e la pasta fritta, degustando il tutto sul posto.

La Befana, invece, arriverà, calandosi dal campanile qualche ora più tardi. La sua discesa, infatti, è prevista per le ore 15.30 e, da quel momento, inizierà la distribuzione dei dolciumi a tutti i bimbi. L’associazione organizzatrice, ha invitato tutti i bimbi e le bimbe a recarsi all’evento vestiti da befane e befanotti, ricordando che la manifestazione avrà luogo anche in caso di pioggia dato che si svolgerà al coperto, all’interno dei locali parrocchiali.